Contatti

Mi trovate sulle seguenti piattaforme.

Telegram

Piattaforma di chat scelta per la sua versatilità, rapida crescita in termini e di base utenti e di funzionalità e, soprattutto, per l'attenzione che rivolge alla tutela dei dati dell'utente. A mio avviso il perfetto compromesso tra comodità e sicurezza.

Facebook

Sconsiglio sempre di frequentare Facebook, poiché si tratta di una piattaforma estremamente lesiva dei nostri diritti come utenti e della nostra privacy, ma capisco che molte persone abbiano una vita sociale attiva su questa piattaforma a causa della sua storia e della sua enorme base utenti.

Io stesso mantengo ben tre pagine che però uso attraverso una serie di precauzioni (containerizzando il browser, bloccando i tracker, anonimizzando l'IP eccetera). Sentitevi liberi di chiedermi pure consigli o, se non vi va, fate come preferite. Non giudico nessuno.

Il motivo per cui impiego giorni e giorni prima di leggere i messaggi su Facebook, infatti, è proprio questo: non ho l'app sul mio telefono ed accedo solo quando ho bisogno per postare i contenuti.

Instagram

Valgono gli stessi discorsi fatti per Facebook, ma sono meno attivo perché è difficile postare contenuti da desktop.

Considerando, però, che sempre più persone mi seguono proprio su instagram e solo su instagram, penso che troverò presto un compromesso personale e comincerò a pubblicare contenuti anche lì.

[EDIT]

Profilo Instagram aggiunto: