Sarà che io vi immagino sempre radunati in una stanza, ma per me i numeri che sta raggiungendo questa community sono vertiginosi: abbiamo superato i 1400 like su Facebook ed i 300 iscritti al canale Telegram!

Mi rendo conto che rispetto al livello medio di una community social di oggi probabilmente questi risultati dicano poco, ma io credo che i numeri in generale non comunichino granché, quando si tratta di interazioni sociali: quello che manca loro è la capacità di descrivere la qualità dei rapporti stessi.

Per me, invece, le cifre sono legate ai nomi di persone che ormai conosco da mesi o addirittura anni e che frequentano questa pagina e/o Ossidare gruppi sulfidrilici per avere ponti sotto cui dormire e le sue pagine spin-off.

Capite, perciò, che un incremento del numero di iscritti per il sottoscritto significa anche un incremento progressivo del numero di conversazioni su tutte le piattaforme. Non è che io passi le giornate in chat, anzi, ma queste occasionali conversazioni mi sono servite a capire due cose: la prima è che potrei avere effettivamente costruito qualcosa, giorno dopo giorno; la seconda è che credo i tempi siano maturi per portare queste conversazioni su una piazza comune. Penso che ormai abbiate capito dove voglio andare a parare, quindi taglio corto ed annuncio ufficialmente l'apertura del gruppo Telegram UFFICIALE (eh sì, ladies, avete capito bene, UFFICIALE).

Poiché vorrei che avesse per voi la stessa atmosfera di intima puzza ed assembramento collettivo in singola stanza che descrivevo all'inizio, ho scelto un nome consono, sia per connotazione spaziale che olfattiva.

Entrate a far parte della STANZA DISOLFUREA, il gruppo più funzionale di tutta Telegram!

* ba dum tss *, lo so

-> t.me/stanzadisolfurea

tl;dr: ho aperto il gruppo Telegram


Cover: Disolfurea project logo, credits: Zwitterio A. Cromenale, Creative Commons CC BY NC ND